Wi FiTrip Advisor

Check availability
PRENOTA ORA

Migliore tariffa online
GARANTITA

Baixio: “ banco di sabbia o scoglio ”

Baixio è un villaggio di pescatori, situato nel municipio di Esplanada, Bahia (Brasile), privilegiato per i suoi paesaggi e clima, con temperature medie intorno ai 25 °C.  Un'estate “eterna” permette visitare il villaggio durante tutto l'anno. E' una buona scelta per chi cerca tranquillità, sole e la brezza del mare, lontano dal trambusto del turismo di massa. Il litorale di Baixio è uno dei prediletti dalle tartarughe marine per deporvi le uova. Una grande spiaggia, tra palme di cocco e belle dune, é un irresistibile invito al bagno. Baixio è considerato anche il paradiso delle lagune.

Praia do Baxio (Spiaggia di Baixio), si trova nella  Costa dos Coqueiros (Costa dei Cocchi) al km 121 della Linha Verde – Estrada do Coco, a 128 km dell'Aeroporto Internazionale di Salvador di Bahia, a 151 km di Aracaju (Sergipe), 21 km di Subaúma e a 33km di Conde – Sito do Conde. Entre Rios rimane a 42 km e a solo 3km c'è il paesino di  Palame.

Praia do Baixio è il posto giusto per gli appassionati di eco turismo e passeggiate ecologiche. E' possibile andare a cavallo o camminare per le dune della spiaggia. Il villaggio è piccolo e rustico, le case sono semplici, strade di sabbia, poche macchine e tantissima tranquillità. Si può, inoltre, contare su un presidio medico, una farmacia, un piccolo supermercato, un bar e un ristorante che rendono ancora più  piacevole il soggiorno. La piccolissima chiesa di San Francesco di Assisi, patrono locale, rimane nel centro della piazza e colpisce per la sua semplicità architettonica.

Scopri uno degli scenari più belli e attrattivi di Bahia (Brasile). Praia do Baixio, un rigoglioso spettacolo della natura!


Praia do Baixio
Costa dos Coqueiros - Linha Verde
Mare e sole tutto l'anno!

Pousada Angá | Praia do Baixio | Costa dos Coqueiros – Linha Verde | Bahia | Brasile

© Pousada Anga | Web design: StudioWEBER